BRACCIALE UOMO CINTURA

Cuoio e ottone

BRACCIALE UOMO CINTURA Cuoio e ottone

45,00 €

  • disponibile
  • consegna in 08-10 giorni

Descrizione

Cuoio e ottone

Dimensioni fibbia: 30 x 15 mm

Dimensioni cuoio: 50 x 0,5 cm

Rifinitura fibbia: vernice protettiva

 

Il bracciale è creato esattamente come fosse una cintura, ma in miniatura. La fibbia è realizzata a mano, in lastra di ottone martellata e brunita, la fascetta di cuoio è lunga abbastanza per poter fare due giri ed ha più buchi per permettere di regolare il bracciale e adattarlo a più misure. È presente anche un passante, sempre in ottone, per fermare la parte di cuoio che resta libera.

 

MODIFICHE E ABBINAMENTI 

Il gioiello ti piace ma vorresti modificare qualcosa? Per esempio il metallo?

Vorresti abbinarci qualcos'altro ma in vetrina non c'è?

Contattami!

Cura e conservazione

L’ottone è un metallo “vivo” soggetto quindi a cambiamenti di colore dovuti all’ossidazione. Per mantenere per più tempo possibile il gioiello luminoso, è rifinito con un sottile strato di vernice trasparente che lo ripara dalle ossidazioni, per tanto non necessita di particolari cure. È importante però fare attenzione all’uso di profumi o creme a base alcolica che potrebbero rovinare la superficie. Sul retro, invece, puoi strofinarlo con un panno imbevuto di acqua e aceto, facendo però attenzione a non bagnare il cuoio.

 

L’ottone a contatto con la pelle può occasionalmente dare origine a una leggera colorazione nella zona di contatto, non è dannosa per la persona ed è sufficiente lavare la parte per far scomparire l’alone.