COLLANA NATURA CREA

Ottone riciclato e “anima” di fico d’india

COLLANA NATURA CREA Ottone riciclato e “anima” di fico d’india

110,00 €

  • disponibile
  • consegna in 5-6 giorni

Descrizione

Ottone riciclato e “anima” di fico d’india 

Dimensioni: il girocollo sarà realizzato su misura, per tanto, forma e dimensioni potranno essere decise al momento dell’ordine.

In questo caso la foto è da considerarsi come riferimento e non come rappresentazione esatta.

Rifinitura: resina 

 

La collana è costituita da due parti, quella decorativa, realizzata in lastra d’ottone riciclato e decorato con l’applicazione di un “foglio” di legno naturale proveniente dal fico d’india, naturalmente essiccato al sole, e rivestita di un leggero strato di resina trasparente, e la catena realizzata interamente a mano in ottone brunito. 

 

MODIFICHE E ABBINAMENTI 

Il gioiello ti piace ma vorresti modificare qualcosa?  Vorresti abbinarci qualcos'altro ma nella vetrina non c'è? Contattami!

 

Cura e conservazione

Data la rifinitura con la resina, il tuo gioiello non ha bisogno di particolari cure. 

Se necessario, puoi lavarlo con acqua e sapone delicato. Sul retro invece puoi strofinarlo con un panno imbevuto di acqua e aceto.

Sciacqua e asciuga accuratamente. È importante però fare attenzione all’uso di profumi o creme a base alcolica che potrebbero rovinarne la superficie.

La catena puoi lavarla con acqua e aceto, o in alternativa puoi utilizzare i comuni prodotti per la pulizia di rame e ottone. 

L’ottone a contatto con la pelle può occasionalmente dare origine a una leggera colorazione nella zona di contatto, non è dannosa per la persona ed è sufficiente lavare la parte per far scomparire l’alone.