COLLANA FOGLIE

Ottone riciclato e argento 925

COLLANA FOGLIE Ottone riciclato e argento 925

160,00 €

  • disponibile
  • consegna in 08-10 giorni

Descrizione

Ottone riciclato e argento 925

Lunghezza: 40 cm + 10 cm di catena per la regolazione.

 CIONDOLO: realizzato in lastra di ottone riciclato e argento 925.

 

Questa collana sarà realizzata su misura, per tanto, le dimensioni potranno essere decise al momento dell’ordine.

In questo caso la foto è da considerarsi come riferimento e non come rappresentazione esatta.

 

La parte centrale della collana è composta da foglie, più grandi al centro che vanno rimpicciolendosi ai lati. Ognuna è traforata e lavorata a mano, caratterizzata da bruciature superficiali che conferiscono un aspetto “materico” che ricorda un po’ le foglie secche in autunno.

Un’altra particolarità è l’unione di queste, che non è fatta con un semplice anellino ma con un filo d’argento terminante con due sferette. 

La parte posteriore della collana è composta da una catena in argento, che fa si che il gioiello sia facilmente portabile, e dalla catena di chiusura, in ottone che ne permette la regolazione.

 

MODIFICHE E ABBINAMENTI 

Il gioiello ti piace ma vorresti modificare qualcosa?  Vorresti abbinarci qualcos'altro ma in vetrina non c'è?

Contattami!

 

Cura e conservazione

L’ottone è un metallo “vivo” soggetto quindi a cambiamenti di colore dovuti all’ossidazione. Potete ravvivare il vostro gioiello lavandolo con acqua e aceto, magari usando uno spazzolino. Sciacquare e asciugare accuratamente. In alternativa potete usare i comuni prodotti per la pulizia di rame e ottone normalmente in commercio.

L’ottone a contatto con la pelle può occasionalmente dare origine a una leggera colorazione nella zona di contatto, non è dannosa per la persona ed è sufficiente lavare la parte per far scomparire l’alone.